Action now è un 'azienda dinamica che opera da oltre trent'anni nel settore action sport.
Distributori all'ingrosso per il territorio italiano di marchi prestigiosi nel settore skate.
Action Now è parte dello skateboard in Italia fin dai suoi albori, ovvero dal 1986 !
1978
Nasce dalla passione per lo skateboard di Angelo Zambito che nel 1978 faceva parte della nazionale italiana di skate: slalom, freestyle e salto in alto.
1979
In seguito nel salto in alto Angelo divenne detentore del record italiano con 1,46mt!
1981
Questa passione lo porta ad aprire il Roller disco di Salussola: una struttura di 800mq al chiuso in cui si skateava di giorno e la sera funzionava come roller disco in auge negli anni '80.
1986
Dal primo action park per skate, bmx e pattini, inizia tutta l'attività commerciale: nell''86 Action Now diventa il primo importatore di snowboard con Burton.
Nella foto il primo meeting europeo Burton, svoltosi in Austria, tra i partecipanti: Angelo Zambito, la moglie Cinzia Gallo e Paolo Dabbeni: i tre a sinistra, con i titolari dell'azienda Jack Burton, la moglie Donna Carpenter e il resto degli importatori europei.
1987
Segue nel settore skate altre esclusive con variflex e powell, in seguito si aggiungeranno altri marchi prestigiosi come Santa Cruz skateboard, Independent, Vision e molti altri.
Action Now partecipa alla fiera del Mias di Milano promuovendo il settore Skate, Snowboard e BMX.
1989
Action Now organizza un tour con la famosa Bones Brigade di Powell Peralta, portando così Tony Hawk.
Tony Hawk in wallride nella prima warehouse di Action Now!
1990
Continua l'impegno di Action Now per promuovere lo skate in Italia con il tour H-Street, al seguito un giovanissimo ma già travolgente Danny Way. Nella foto durante una session in mini nei nostri vecchi magazzini.
Action Now organizza nello stesso anno il nuovo tour con uno dei più grandi team di tutti i tempi, Tom Knox, Jeff Kendall, Klause Grabke e il resto del team Santa Cruz!
1991
Action Now vende lo skatepark e si concentra interamente nella distribuzione all'ingrosso nel settore degli action sport.
1991
Nello stesso anno arrivano anche Guerrero, Thiebaud, Sanchez, Sluggo, Agah e gli altri del Team Real.
1992
Action Now sponsorizza un giovanissimo Giorgio Zattoni, un nome che ormai è leggenda in Italia.
La storia continua, tornate presto per ulteriori aggiornamenti
sulla storia di Action Now e dello skate in Italia!
Inoltre la storia dello skate in Italia continua, e lo stesso fa Action Now, continuando a promuovere e distribuire lo skate in Italia, ma se veramente volete vedere tutto ciò che stato fatto da noi, tornate presto su queste pagine e troverete una completa fotogallery di tutti i Pro gli eventi i Tour e tutto quello che abbiamo realizzato per voi!